BEtonFLuid RCK40

BEtonFLuid RCK40

BEtonFLuid è il calcestruzzo autocompattante (SCC) di VAGA ad elevate resistenze meccaniche (Rck 40 N/mm2), predosato in sacchetti da 25 kg, ideale per la realizzazione di qualsiasi manufatto strutturale faccia a vista. 
L’innovativo mix design è stato formulato dallo studio dei laboratori di ricerca e sviluppo Mapei, leader da oltre 70 anni nei prodotti chimici per l’edilizia, capace di formulare in conformità alla EN 206 un prodotto di qualità superiore e durevole nel tempo. In particolare BEtonFLuid è un prodotto particolarmente adatto per il riempimento di casseformi speciali, anche in presenza di armature fitte, senza rischi di segregazione. Inoltre non è necessario vibrare il calcestruzzo. Il risultato è un calcestruzzo di qualità omogeneamente distribuito su tutta la sezione dell’elemento che permette all’applicatore di risparmiare tempo e risorse durante le fasi di getto.
 
CAMPI D’IMPIEGO 
BEtonFLuid, essendo autocompattante, può essere impiegato in tutte quelle situazioni in cui si richiede un calcestruzzo fluido, omogeneo e durevole, come ad esempio:

  • Riempimento con calcestruzzo di casseformi aventi geometria particolarmente complessa, senza vibrazione, anche per elementi faccia a vista;
  • Riempimento con calcestruzzo di casseformi fittamente armate;
  • Calcestruzzi armati che richiedano un alto grado di protezione alla carbonatazione come ad esempio ambienti ciclicamente bagnati ed asciutti (classe di esposizione XC4);
  • Calcestruzzi armati che richiedano un alto grado di protezione all’azione dei cloruri come ad esempio i sali antigelo di pavimentazioni e parcheggi (classe di esposizione XD2) e/o strutture esposte all’azione dell’acqua di mare (XS1);
  • Calcestruzzo resistente all’azione del gelo/disgelo (classe XF1);
  • Elementi di calcestruzzo esposti all’attacco di agenti chimici aggressivi (classe XA2) come ad es. terreni o acque inquinate da agenti chimici.

La pratica confezione da 25 kg rende BEtonFLuid particolarmente indicato per realizzare tutti quegli elementi in calcestruzzo da costruire in aree diffi cilmente raggiungibili con i tradizionali sistemi di getto (autobetoniere). 

Share by: